lunedì 21 marzo 2011

Generatore di corrente








(*)Nota per privacy alcune informazioni non vengono inserite


Valore di pressione sonora indicato è LWA 85dBA, anche questo dato non va bene perché in base alla direttiva 2005/88/EC bisogna indicare il valore di potenza sonora misurata e il valore di potenza sonora garantita.

Per le motivazioni indicate il prodotto risulta non conforme alle direttive Europe, pertanto nonostante sia applicata la marcatura CE andrebbe rimossa ed il prodotto dovrebbe essere ritirato dal mercato EUROPEO in quanto non conforme.
Tali considerazioni sono state fatte non analizzando materialmente il prodotto nella sua funzionalità.
Poiché non risulta conforme dal punto di vista cartaceo invitiamo gli spettabili organi competenti ad esaminare il prodotto materialmente al fine di verificare che esso non rappresenti un pericolo per il consumatore. Il prezzo di acquisto del prodotto potrebbe essere anche conveniente, ma la certezza che sia una macchina sicura, affidabile, funzionante e che eroghi la potenza scritta in etichetta non lo garantisce nessuno.
Prodotto MADE IN CINA.


Nota bene: il prodotto è molto simile alla foto solo che ha una spina nera 230V, una spina blu 230V e una spina rossa 380V, scritto sopra a lato destro designed in ITALY, le etichette sono diverse.

13 commenti:

  1. A me hanno truffato. Io ho acquisto un Generatore di Corrente Gasoline Generator accensione elettrica con chiave e batteria prese 220-380v potenza 6kw, io ho ordinato questo generatore e mi hanno mandato un Generatore difforme da quello ordinato e in piu' non funzionante come devo fare per recuperare i soldi.
    mi hanno truffato sono dei ladri

    RispondiElimina
  2. Se hai acquistato presso un negozio e hai una ricevuta fiscale puoi chiedere la sostituzione....

    RispondiElimina
  3. il generatore lo acquistato su internet senza garanzia e niente
    contattami al 331.9569931 cosi ne parliamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non bisogna mai acquistare da un privato ma esclusivamente da un rivenditore, sito affidabile sul quale compare una partita iva e al momento della vendita deve essere rilasciata sempre una ricevuta fiscale o una fattura per usufruire anche della garanzia. Spesso quando si pensa di fare un affare, acquistando ad un prezzo vantaggioso in realtà è tutt'altro.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao,sei poi riuscito a risolvere con il generatore ? Fammi sapere.... a presto

      Elimina
  5. credo di essere stato truffato anche io, ho acquistato questo generatore su internet, mi è arrivato e l'ho acceso, ma quando serve di farci qualcosa non ha assolutamente la potenza dichiarata. Ora sto cercando di contattare il venditore ma non riesco a parlarci, qualcuno può consigliarmi su come muovermi ?rispondete vi prego!!!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao, sono stato truffato anche io, ho acquistato un generatore su internet, mi è arrivato uno simile a questo rappresentato in foto, varie volte ho provato a contattare il venditore ma senza alcuna risposta. come potrei fare a recuperare i soldi? attendo la vostra risposta grazie

    RispondiElimina
  7. Ma dove comprate e non vi rispondono? Pagate anche in contrassegno per paura che vi fanno pacco? Non conoscete paypal?

    RispondiElimina
  8. Anche i Simpson hanno avuto il pacco

    RispondiElimina
  9. Buonasera a tutti. Sto contrattando un generatore di corrente uguale a quello in foto .....tutto bianco con tre prese blu e una rossa. Io penso che almeno quattro kw di spunto e di forza debba averli ma domani la verità la dirà la mia saldatrice vecchio modello( cioè senza scheda). Se vedrò che non perde di forza magari farò l'affare.....altrimenti resterà a prendere la polvere dov'è!!! Però vorrei anche qualche consiglio da voi che ne capite sicuramente più di me.grazie e buona serata

    RispondiElimina
  10. Buonasera. Quello di cui si parla è una presa in giro. Ma lo si capisce PRIMA di acquistarlo. Facciamo un po' di chiarezza. Un motore a scoppio rende circa il 40% della potenza indicata. Il resto se ne va in attriti, calore, etc etc. La truffa non sata qui perchè tutti sanno la questione della resa del motori termici. Il motore in questione è 5.5 hp, ammesso che sia vero. La resa, fatti i dovuti conti considerando anche il rapporto hp/kw, sarà di circa 2.0 kw, che sono poi 2000 watt e che tutti pensano che bastino per qualunque cosa. Infatti sono poche le utenze che superano i 2 kw. Ma.... nessuno dice che che sono 2000 watt a 380 volt. Tutti contenti, gli acquirenti, perchè possono affermare: "il mio generatore dà anche corrente trifase!!!". In realtà di utenze trifase l' utente comune non he ha per cui la corrente 380 non serve. Il costruttore tutto questo lo sa benissimo ma allora perchè produrre una cosa inutile? Perchè produrre un generatore trifase costa molto meno di un generatore monofase (220 volt), cosa che in pochi sanno. Ma qui c' è anche la corrente monofase...: come hanno fatto a produrla? Basta prendere due (qualsiasi) delle tre fasi e si ottengono 220 volt. Apparentemente il problema è risolto. In realtà collegando nei vari modi possibili le tre fasi posso addirittura ottenete tre uscite a 220 volt. Ma nessuno dice che ogni uscita a 220 volt non potrà dare più di 2000 watt diviso 3 (perchè tre sono le possibili uscite a 220) e cioè 650/700 watt massimo. Potrei anche aver ecceduto per difetto nei calcoli, ammetto quindi che si possano avere anche 800/850 watt a 220 volt. Ma non un solo watt di più. E questo è il motivo per cui un' utenza di 1000 watt fa spegnere il generatore e imbestialire l' acquirente. Non sono un esperto, ho citato leggi di elettrotecnica elementare che tutti trovano su internet. La truffa, che a livello giuridico tale non è, sta nel fatto che la normativa non obbliga a dichiarare ciò che qui ho appena detto. E tutti i costruttori si comportano allo stesso modo. Concludo: questo generatore è una iofeca, come e più di altri. Non pensate nemmeno di utuilizzare saldatrici o smerigliatrici da 2 kw. E soprattutto: probabilmente utilizzate saldatrici a INVERTER; sarete contenti perchè consumano meno di quelle tradizionali. Però sono molto sensibili alle variazioni di voltaggio , tipiche dei generatori. Spesso bruciano le schede e la saldatrice è da buttare. I costruttori hanno allora cominciato a dotare i generatori di schede AVR, circuiti che dovrebbero garantire un voltaggio costante ma che in genere nulla garantiscono. Concludo: se volete comorare un generatore da 3 kw (che è la corrente che abbiamo incasa, di solito) provatelo con unutensile che abbia un assorbimento consistente (consiglio la smerigliatrice da 230mm, che ha un assorbimento, alla parteza, di 2/2.5 kw). Se il generatore si spegne, non compratelo. A tutti buona serata e scusate la presunzione.

    RispondiElimina